Garanzia legale per il consumatore

I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alle norme applicabili in Italia in materia. La società Urban Bikery DNA sas rispetta e tutela il consumatore in tema di garanzia legale di conformità e risponde per ogni eventuale difetto che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.
Ai fini di esercizio del diritto, si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se:
il prodotto presenta le caratteristiche abitualmente presenti per beni dello stesso tipo;
i beni sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità che il venditore ha già presentato al consumatore in campionatura o modello;
i beni presentano le qualità che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni fatte al riguardo dal venditore con mezzi pubblicitari, sponsor e modulistica informativa, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, anche in particolare sull’etichettatura;
i prodotti sono idonei all’uso particolare voluto dal consumatore, conformemente a quanto presentatogli in sede di acquisto, se portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto, accettato da quest’ultimo anche per fatti concludenti.
Non rientrano nel concetto di “vizi di conformità” i seguenti difetti:
preferenze di comfort personali nell’indosso;
danni causati da tagli, bruciature, intagli, liquidi o macchie per azioni del cliente;
usura;
perdita di bottoni di chiusura;
rottura di cerniere durante l’utilizzo che siano causate da inceppamento meccanico;
In conformità all’art. 132 del Codice del Consumo, l’acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. A tal fine, il consumatore dovrà inviare la comunicazione in forma scritta all’indirizzo: Urban Bikery DNA sas – Via Ricci 2, 53045 Montepulciano (SI), oppure elettronicamente a: urbanbikeryshop@gmail.com.
In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già alla data di consegna.
Per poter usufruire della garanzia legale, il consumatore deve dare prova di consegna dello stesso da parte della società all’uopo conservando la fattura di acquisto, ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di credito) e la data della consegna.
In caso di difetto di conformità accertato e rientrante nella definizione di esso come data al comma 2, l’acquirente potrà chiedere in conformità all’art. 130 del Codice del Consumo, alternativamente, senza mai sostenere spese ulteriori la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per la società Urban Bikery DNA sas eccessivamente onerosa.
Inoltrata la richiesta, la società Urban Bikery DNA sas darà risposta al consumatore entro sette giorni lavorativi dal ricevimento, indicando la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo.
Se la società Urban Bikery DNA sas decide di accettare la richiesta del consumatore, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso, senza spese per l’acquirente (in Italia).
Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o la Società Urban Bikery DNA sas non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta alla società Urban Bikery DNA sas, che entro i successivi sette giorni lavorativi dal ricevimento, indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo.
Se la società Urban Bikery DNA sas accetta la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso a fronte del totale rimborso della somma versata, per il riaccredito della quale il consumatore indicherà le modalità operative.

Recesso

Per garantire un elevato servizio, Urban Bikery DNA sas prevede il recesso del contratto, qualora il capo confezionato presenti: imperfezioni strutturali, problematiche di vestibilità o impossibilità di modifiche. Urban Bikery DNA sas prevede il rimborso di quanto pagato a seguito dell’adempimento delle condizioni elencate nella sezione Resi e rimborsi.
Saranno accettati soltanto capi non utilizzati e non danneggiati. Urban Bikery DNA si riserva il diritto di rifiutare di eseguire il rimborso nel caso in cui il capo presenti evidenti segni di utilizzo o di danneggiamento. Non saranno accettati capi che siano stati modificati in alcun modo.
Per ottenere il rimborso è necessario procedere come segue:
compilare il modulo di reso qui scaricabile e inviarlo a mezzo e-mail all’indirizzo urbanbikeryshop@gmail.com 3 foto del capo indossato (visto di fronte, di lato, dietro) in modo che sia visibile il difetto.
Il reclamo viene visionato e approvato dagli addetti Urban Bikery DNA, che provvederanno a comunicare al cliente la loro approvazione.
Il capo da rendere deve essere inscatolato nell’imballaggio originale e inviato a proprie spese, insieme al modulo di approvazione reso, con metodo di spedizione tracciabile all’indirizzo:

Urban Bikery DNA sas
Via Ricci 2
53045 Montepulciano (SI)
–ITALY–

Entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del capo verrà riaccreditato l’importo con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto qualora possibile (Carta di Credito su sito web, PayPal). Diversamente, il cliente dovrà comunicare Le coordinate bancarie su cui desidera ricevere il rimborso.
Qualunque spedizione che non rispetti le condizioni precedenti sarà rispedita al mittente senza l’emissione di alcun rimborso.
Ricordiamo inoltre che:
L’oggetto deve essere restituito integro (ossia non usato e completo di tutti gli imballi e accessori originali) insieme al Modulo di Reso approvato.
Per i resi internazionali, chiediamo di indicare il contenuto come ‘Reso’ dichiarando il valore di 1 EURO. Tutti i costi di spedizione ed eventuali costi doganali saranno a carico del cliente.
Soddisfatte le sopra riportate condizioni, l’acquirente ha diritto ad essere rimborsato dell’intero importo escluse le spese di spedizione. Coupon o Buoni Sconto utilizzati per acquistare il capo saranno sostituiti con nuovi Coupon o Buoni Sconto da utilizzare per altri acquisti. Il cliente dovrà restituire tutti gli articoli acquistati, se essi sono parte di una promozione, per ricevere un rimborso completo. Eventuali articoli conservati saranno addebitati a pieno valore di mercato.
NON VERRANNO ACCETTATI RESI SENZA PREVIA COMUNICAZIONE TRAMITE EMAIL A urbanbikeryshop@gmail.com

Spedizioni

Al termine delle procedure di pagamento l’ordine sarà preso in carico dal sistema. Una volta inserite e confermate le misure anatomiche, il capo sarà realizzato e recapitato direttamente all’indirizzo fornito dal Cliente.
I nostri prodotti hanno un tempo di spedizione variabile da 3 giorni a 2 settimane a seconda della disponibilità delle materie prime e di eventi non sotto il diretto controllo di Urban Bikery DNA. I tempi di spedizione in ogni caso non possono essere garantiti. Eventuali ritardi non noti al momento della conferma dell’ordine vengono sempre comunicati.
Come avviene la spedizione?
Urban Bikery DNA spedisce ovunque nel mondo entro 35 giorni* dalla Conferma d’ordine tramite corriere espresso (DHL) all’indirizzo indicato dal Cliente al momento di conclusione dell’ordine.
La spedizione, compresa di eventuali dazi doganali, è gratuita sopra i 50,00 €.
Dopo l’invio dell’ordine il Cliente riceverà una e-mail con il nome del corriere che ha preso in carico la spedizione e le indicazioni per controllare il tracking online; sarà quindi possibile seguire la spedizione dalla propria pagina personale o tramite il sito del corriere indicato.
Dal momento della spedizione la consegna avverrà in:
24/48 ore per le spedizioni nel territorio italiano (Per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo);
2/3 giorni lavorativi per le spedizioni al di fuori del territorio italiano per i paesi all’interno della comunità europea;
3/5 giorni lavorativi per le spedizioni al di fuori della comunità europea.
I giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì.
* La data prevista di spedizione varia a seconda della modalità di pagamento e della data di conferma delle misure anatomiche. Nei periodi di festività nazionale potrebbero esserci eventuali ritardi dovuti alla chiusura degli stabilimenti. Qualsiasi variazione dei tempi di spedizione sarà comunicata tramite e-mail.
Non ho ancora ricevuto il mio ordine. Cosa devo fare?
Se l’ordine non è stato spedito entro i tempi previsti e non hai ricevuto nessuna notificazione o aggiornamento sullo stato dell’ordine, ti suggeriamo di:
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in presenza di avviso di mancata consegna, contatta il corriere incaricato (DHL al numero 199.199345);
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Dati Societari

Urban Bikery DNA sas

P.IVA: 01446850529

n. iscrizione REA: SI – 148486

Via Ricci 2, Montepulciano (SI)

Mobile: 3775453297

Mail: urbanbikeryshop@gmail.com